Profilo
è un campo obbligatorio di ricerca formato da due parti, la prima accede alla tabella dei profili solleciti ed indica il codice del profilo da utilizzare, la seconda accede alla tabella delle lingue ed indica il codice della lingua da utilizzare per la stampa estratto conto. Si ricorda che il codice di un profilo sollecito è composto da entrambe i campi e quindi occorre che entrambi identifichino un profilo già predisposto.

Data limite operazione
è un campo che indica la data limite delle operazioni di prima nota da utilizzare per il calcolo dei solleciti, nel caso non venga inserito niente si considerata l’ultima data operazione inserita.

Data limite sollecito
è un campo obbligatorio ed indica la data di riscontro della situazione del cliente.

Importo minimo
è un campo numerico di 15 caratteri che permette di stampare alla, data di cui sopra, i solleciti che abbiano un importo superiore alla cifra indicata.

Partita/Cliente
sono bottoni di selezione che indicano se l’importo minimo del campo precedente faccia riferimento alla partita o al cliente.

Stampa esposizione
è una casella di controllo che indica se nel sollecito occorra stampare la colonna dell’esposizione. Per esposizione si intende il totale degli importi ancora da riscuotere per il cliente o la partita a cui fa riferimento.

Stampa tutti i movimenti
è una casella di controllo che indica se si voglia ottenere la stampa di tutti i movimenti relativi ad una partita.

Luogo d'invio
è un campo di 50 caratteri che indica il nome del luogo d’invio del sollecito il quale verrà riportato sulla stampa.

Data
è un campo indica la data d’invio del sollecito la quale verrà riportata sulla stampa.

Ordinamento
sono bottoni di selezione che indicano il tipo di ordinamento da effettuare per la ricerca delle rate scadute; assumono i valori Per codice e Per ragione sociale e rappresentano rispettivamente un ordinamento rispetto al codice dei clienti o rispetto alla ragione sociale dei clienti.

Bottone Seleziona
consente di accedere direttamente alla ricerca nell’archivio dei clienti per selezionare quelli di cui stampare l’estratto conto, per selezionare i conti si deve:
tastiera posizionarsi coi tasti 'SU' 'GIU' sul conto e scegliere col tasto barra spaziatrice, se il conto è già selezionato la sequenza descritta annulla la scelta,
mouse puntare e cliccare per scegliere il conto quindi cliccare di nuovo per selezionare, se il conto è già selezionato la sequenza descritta annulla la scelta.
a fianco dei conti selezionati compare un check di spunta.

Bottone Azzera
consente di azzerare le scelte effettuate dell’insieme dei conti.

N.
è un campo gestito direttamente dal programma ed indica il numero di clienti selezionati.

Da codice
è un campo attivo nel caso di ricerca per codice, accede all’archivio clienti ed indica il codice limite inferiore da utilizzare per l’intervallo di clienti del quale stampare il sollecito.

A codice
è un campo attivo nel caso di ricerca per codice, accede all’archivio clienti ed indica il codice limite superiore da utilizzare per l’intervallo di clienti del quale stampare il sollecito.

Da ragione sociale
è un campo attivo nel caso di ricerca per ragione sociale, accede all’archivio clienti ed indica il codice limite inferiore da utilizzare per l’intervallo di clienti del quale stampare il sollecito.

A ragione sociale
è un campo attivo nel caso di ricerca per ragione sociale, accede all’archivio clienti ed indica il codice limite superiore da utilizzare per l’intervallo di clienti del quale stampare il sollecito.

Bottone
avvia il processo di stampa sulla stampante selezionata tramite la maschera di Impostazione stampante. Nel caso sia selezionata la stampa su Fax verrà aperta la maschera di composizione numero (per ogni cliente selezionato) e spedito il sollecito creato direttamente al destinatario.

Bottone
chiude la maschera corrente e ritorna al menù precedente.