Cod. esercizio
è un campo di ricerca sugli esercizi contabili ed indica l’anno dell’esercizio di cui visualizzare il saldo del movimento.

Solo saldi dei movimenti scaricati
è una casella di controllo che indica se del conto che si andrà a selezionare saranno visualizzati solamente i saldi corrispondenti a movimenti scaricati con il programma di scarico su disco.

Tipo
è una casella di riepilogo che indica se visualizzare i saldi relativi ai clienti (Clienti), ai fornitori (Fornitori) oppure ad un generico conto del piano dei conti (Conto).

Gruppo
è un campo di ricerca sul piano dei conti ed indica il gruppo della voce di cui visualizzare i saldi.

Conto
è un campo di ricerca sul piano dei conti ed indica il conto della voce di cui visualizzare i saldi.

Sottoconto
è un campo di ricerca sul piano dei conti ed indica il sottoconto della voce di cui visualizzare i saldi. Nel caso di tipo cliene o fornitore la ricerca avverrà per codice sull’archivio Clienti/Fornitori.

Descrizione
è un campo di ricerca sul piano dei conti (nel caso di visualizzazione conto) oppure sull’anagrafica clienti/fornitori (nel caso di visualizzazione clienti o fornitori) ed indica la descrizione della voce di cui visualizzare i saldi.

- foglio-righe-colonne -

Codice esercizio
è un campo di 4 caratteri ed indica l’anno d’esercizio di cui ci interessa visualizzare il saldo; è lo stesso di quello inserito nella maschera principale.

Saldo iniziale
è un campo formato da due informazioni che indicano rispettivamente il valore e la sezione del saldo iniziale del conto selezionato.

Saldo att.
è un campo formato da due informazioni che indicano rispettivamente il valore e la sezione del progressivo alla data attuale del conto selezionato.

Progr.Att.: Dare
indica il progressivo alla data attuale del conto selezionato nella sezione dare.

Progr.Att.: Avere
indica il progressivo alla data attuale del conto selezionato nella sezione avere.

Saldo di chiusura
è un campo formato da due informazioni che indicano rispettivamente il valore e la sezione del saldo del conto selezionato prima di effettuare le scritture di chiusura.

Saldo complessivo
è un campo formato da due informazioni che indicano rispettivamente il valore e la sezione del progressivo alla data attuale del conto selezionato risultante da tutti i movimenti.

Ult.Op.: Data
indica la data dell’ultima operazione che ha movimentato il conto selezionato.

Ult.Num.Op.
indica il numero dell’ultima operazione che ha movimentato il conto selezionato.

Progr.Mov.Prov.: Dare
indica il progressivo alla data attuale del conto selezionato, risultante dai soli movimenti provvisori, della sezione dare.

Progr.Mov.Prov.: Avere
indica il progressivo alla data attuale del conto selezionato, risultante dai soli movimenti provvisori, della sezione avere.

Progr.Mov.Prov.: Saldo
è un campo formato da due informazioni che indicano rispettivamente il valore e la sezione del progressivo alla data attuale del conto selezionato risultante dai movimenti provvisori.

Progr.Mov.Elim.: Dare
indica il progressivo alla data attuale del conto selezionato, risultante dai soli movimenti eliminati, della sezione dare.

Progr.Mov.Elim.: Avere
indica il progressivo alla data attuale del conto selezionato, risultante dai soli movimenti eliminati, della sezione avere.