- foglio-righe-colonne -

Tipo conto
è un campo gestito direttamente dal programma che indica il tipo di conto identificante il movimento di saldaconto da modificare.

Gruppo
è un campo gestito direttamente dal programma che indica il codice del gruppo identificante il movimento di saldaconto da modificare.

Conto
è un campo gestito direttamente dal programma che indica il codice del conto identificante il movimento di saldaconto da modificare.

Sottoconto
è un campo gestito direttamente dal programma che indica il codice del sottoconto, nel caso di Conti, o del cliente/fornitore, nel caso di anagrafiche, identificante il movimento di saldaconto da modificare.

Descrizione
è un campo gestito direttamente dal programma che indica la descrizione del sottoconto, nel caso di Conti, la ragione sociale, nel caso di anagrafiche, identificante il movimento di saldaconto da modificare.

Riferimento partita
sono lo coordinate del movimento di saldaconto selezionato.

Anno
è un campo gestito direttamente dal programma che indica l’anno di riferimento della partita identificante il movimento da modificare.

Numero
è un campo gestito direttamente dal programma che indica il codice di riferimento della partita identificante il movimento da modificare.

Numero riga
è un campo gestito direttamente dal programma che indica il numero di riga della partita identificante il movimento da modificare.

Data documento
indica la data del documento che ha generato il movimento di saldaconto selezionato.

Numero documento
è un campo di 6 caratteri che indica il numero del documento che ha generato il movimento di saldaconto selezionato.

Causale
è una casella di ricerca sulle causali contabili ed indica il codice e la descrizione della causale che ha generato il movimento di saldaconto selezionato.

Numero operazione
è un campo di 7 caratteri che indica il numero dell’operazione di prima nota che ha generato il movimento di saldaconto selezionato.

Numero riga
è un campo di 4 caratteri che indica il numero della riga dell’operazione di prima nota che ha generato il movimento di saldaconto selezionato.

Data operazione
è un campo di che indica la data dell’operazione di prima nota che ha generato il movimento di saldaconto selezionato.

Codice conto C/F
è un campo formato da due caselle di ricerca sull’archivio del piano dei conti ed indicano rispettivamente il gruppo ed il conto del mastro rappresentante l’archivio dei Clienti/Fornitori utilizzato nel movimento di saldaconto selezionato.

Descrizione
è un campo gestito direttamente dal programma ed indica la descrizione del mastro rappresentante l’archivio dei Clienti/Fornitori utilizzato nel movimento di saldaconto selezionato.

Tipo movimento
è una casella di riepilogo che indica il tipo di documento che ha generato il movimento di saldaconto selezionato.

Descrizione
è un campo di 50 caratteri che indica la descrizione del movimento di saldaconto selezionato.

Sezione
è una casella di riepilogo che indica la sezione della riga della partita selezionata.

Data pagamento
è un campo che rappresenta la data dell’eventuale pagamento effettuato per la riga seleziona della partita selezionata.

Tipo pagamento
è un campo di 1 carattere che rappresenta il tipo dell’eventuale pagamento effettuato per la riga seleziona della partita selezionata.

Codice valuta
è un campo di ricerca sulla tabella delle valute ed indica il codice della valuta utilizzata nel caso sia stato effettuato un eventuale pagamento i divisa estera per la riga della partita selezionata.

Data cambio
è un campo che indica la data del cambio per la valuta utilizzata nel caso sia stato effettuato un eventuale pagamento in valuta per la riga della partita selezionata.

Cambio
è un campo che indica l’importo del cambio per la valuta utilizzata nel caso sia stato effettuato un eventuale pagamento in valuta per la riga della partita selezionata.

Pulsante
conferma i dai inseriti e ritorna alle righe del foglio-righe-colonne.

Pulsante
annulla i dai inseriti e ritorna alle righe del foglio-righe-colonne.

Pulsante
ritorna alle righe del foglio-righe-colonne senza registrare nulla.

collegandosi alla riga in questione si apre un altro foglio-righe-colonne che varia a seconda del tipo di riga della partita. Nel caso si tratti di rate al foglio-righe-colonne è associata una maschera di modifica rate, altrimenti di modifica pagamenti.