Codice elaborazione
è un campo di ricerca sulla tabella delle elaborazioni differite ed indica il codice e la descrizione della elaborazione da effettuare.

Date intervallo documenti
vengono definiti in questo gruppo i limiti dell’intervallo dei .

inizio
è un campo che indica la data di inizio dell’intervallo dei documenti da contabilizzare, nel caso venga lasciato vuoto indica la prima fattura stampata non ancora contabilizzata.

fine
è un campo che indica la data di termine dell’intervallo dei documenti da contabilizzare, nel caso venga lasciato vuoto indica l’ultima fattura stampata non ancora contabilizzata.

Data registrazione automatica
è una casella di controllo che indica se assegnare la data del documento contabilizzato al movimento di prima nota generato, diversamente si assumerà la data indicata nel campo successivo.

Data registrazione
è un campo attivo nel caso sia deselezionato il campo precedente ed indica la data da assegnare ai movimenti di prima nota generati

Selezione numero protocollo
è un campo in cui sono riportate due opzioni che indicano il metodo di numerazione dei movimenti che verranno creati durante l’operazione di contabilizzazione delle fatture ed è possibile prelevare la numerazione dal registro IVA su cui verranno creati i movimenti oppure direttamente dalla numerazione del documento contabilizzato.

Bottone
conferma i dati inseriti ed inizia la procedure di contabilizzazione e delle fatture appartenenti all’intervallo indicato

Bottone
apre una tabella in cui vengono riportati i tipi di numerazione documenti da cui è possibile ricavare i movimenti di vendite ed in cui l’utente dovrà selezionare quelli di cui effettuare effettivamente la contabilizzazione.

Bottone
annulla i dati inseriti e ritorna al menù precedente.