Data stampa
indica la data in cui viene effettuata la stampa e verrà stampata sul tabulato.

Codice esercizio
è un campo di ricerca sulla tabella degli esercizi contabili ed indica l’anno dell’esercizio di cui si vuole ottenere la stampa del bilancio.

Cod. esercizio da raffrontare
è un campo di ricerca sulla tabella degli esercizi contabili ed è attivo per la stampa del bilancio scalare. Indica, nel caso si voglia una stampa del bilancio raffrontata, l’anno dell’esercizio con cui fare il raffronto.

Tipo bilancio
è una casella di riepilogo che permette di scegliere tra i due diversi tipi di bilancio descritti nell’introduzione alla funzione ('Bilancio Scalare' e 'Bilancio di Verifica').

Tipo stampa
è una casella di riepilogo che permette di ottenere diversi tipi di bilancio in base ai saldi ed ai movimenti che si vogliono includere nell’elaborazione:
  • Per data limite: inserendo una determinata data si può ottenere una situazione si bilancio di un periodo ben preciso;
  • All’ultima emissione esercizio in corso: si ottiene un bilancio comprendente i saldi dell’esercizio attuale.

Data limite
è attiva per la stampa del bilancio scalare per data limite e rappresenta la data alla quale porre termine all'elaborazione.

Data bil. da raffrontare
rappresenta la data dell’esercizio che si vuole raffrontare con la data limite nel caso si voglia una stampa bilancio raffrontata.

Dalla data operazione
è attiva per la stampa del bilancio di verifica per data e indica la data del movimento da cui iniziare a fare l’elaborazione del bilancio.

Alla data operazione
è attiva per la stampa del bilancio di verifica per data e indica la data del movimento a cui terminare l’elaborazione del bilancio.

Stampa intera struttura
è una caella di controllo che, se selezionata, permette di ottenere la stampa del bilancio completa dell’intera struttura.

Non stampare cod. conti
è una casella di controllo che, se selezionata, permette di ottenere un listato con le indicazioni della sola descrizione dei conti.

Non stampare mov. con saldo a 0
è una casella di controllo che, se selezionata, permette di non stampare quei sottoconti che sono stati movimentati ma hanno come saldo zero.

Bilancio
è una casella di riepilogo che indica se stampare tutti i conti (Globale), solamente quelli movimentati da movimenti provvisori (Solo provvisori) oppure un bilancio con tutti i conti movimentati tranne quelli generati da movimenti provvisori (Normali).