Elaborazione |
sono i dati identificanti il tipo di elaborazione da gestire
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Codice |
è un campo chiave di ricerca di 8 caratteri alfanumerici che indica il codice della elaborazione da gestire.
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Descrizione |
è un campo chiave di ricerca di 50 caratteri alfanumerici che indica la descrizione della elaborazione da gestire.
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Tipo |
è una casella di riepilogo, appartenente alla chiave, che indica il tipo di elaborazione corrispondente al Codice selezionato.
É possibile effettuare la generazione dei documenti di trasporto dagli ordini inseriti (Consegna ordini), la generazione delle fatture dalle bolle stampate (Fatturazione bolle),
effettuare gli aggiornamenti delle quantità degli articoli di magazzino dopo eventuali consegne (Scarico magazzino), generare movimenti di prima nota dalle fatture stampate in definitiva (Trasferimento a contabilità)
oppure altro tipo di elaborazioni quale può essere il cambiamento di stato di un documento dopo la sua stampa in definitiva.
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Documento originale |
sono gli estremi dei documenti originali coinvolti nell’elaborazione differita e da cui prendere i dati di origine.
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Codice numerazione |
è un campo di ricerca che accede alla tabella della numerazione documenti ed indica il codice della numerazione del documento originale da utilizzare.
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Tipo documento |
sono 5 campi di ricerca che accedono alla tabella dei tipi di documento ed indicano i codici dei tipi di documento originali da utilizzare per l’elaborazione differita. Ognuno di questi campi rappresenta il documento originale da cui estrarre i dati da utilizzare.
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Stato iniziale |
sono 5 campi numerici di ricerca che accedono alla tabella degli stati dei documenti ed indicano lo stato iniziale dei documenti originali coinvolti nell’elaborazione differita.
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Stato finale |
è un campo numerico di ricerca che accede alla tabella degli stati dei documenti ed indica lo stato finale che assumeranno i documenti generati una volta che l’elaborazione differita sarà terminata.
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Documento finale |
sono gli estremi dei documenti finale eventualmente generati dall’elaborazione differita ed in cui fare confluire i dati di origine.
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Tipo documento |
è un campo di ricerca che accede alla tabella dei tipi di documento ed indica il tipo di documento da generare, o modificare, con l’elaborazione.
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Stato finale |
è un campo numerico di ricerca di 1 carattere che accede alla tabella degli stati di documento ed indica lo stato che il documento creato assumerà una volta portata a termine l’elaborazione.
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Codice numerazione |
è un campo di ricerca che accede alla tabella della numerazione dei documenti ed indica il codice di numerazione da attribuire al documento che verrà generato.
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Genera documento provvisorio |
attivo solo se la numerazione selezionata lo prevede, genera un documento provvisorio
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Protocollo IVA |
Gruppo attivo se è stato selezionato Tipo Trasferimento a contabilità
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Da numero documento |
Indica se al momento della contabilizzazione delle fatture devono far coincidere il protocollo IVA con il numero documento
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Da registro IVA |
Indica se al momento della contabilizzazione delle fatture devono prendere il protocollo IVA dal registro IVA
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Aggiorna testata dopo l'elaborazione, se il documento è vuoto |
indica se si desidera impostare in modo automatico il trasferimento delle informazioni di testata
dal documento origine a quello di destinazione se il documento destinazione è vuoto
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Applicazione |
è un campo nel quale riportare il nome di un programma esterno con relativo percorso assoluto,
che permetta di effettuare l’elaborazione differita selezionata
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Ordina per codice |
Nell'elaborazione genera un documento con le righe ordinate per codice articolo
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Condizioni per raggruppamento documenti |
questo gruppo include tutti i criteri di raggruppamento dei documenti originali nel documento finale generato con l’elaborazione differita.
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Cambio |
è una casella di controllo che indica se i documenti originali vadano raggruppati per cambio.
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Sconto |
come il precedente, ma per sconto.
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Tipo documento |
come il precedente, ma per tipo documento.
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Codice numerazione |
come il precedente, ma per codice numerazione.
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Modalità di spedizione |
come il precedente, ma per modalità di spedizione.
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Porto |
come il precedente, ma per porto.
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Condizione di pagamento |
come il precedente, ma per condizione di pagamento.
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Banca di appoggio |
come il precedente, ma per banca di appoggio.
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Listino |
come il precedente, ma per listino.
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Agente |
come il precedente, ma per agente.
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Causale di trasporto |
come il precedente, ma per causale di trasporto.
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Vettori |
come il precedente, ma per vettori.
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Destinazione |
casella di controllo che se attivata raggruppa i documenti in base al medesimo indirizzo di destinazione
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Modalità di raggruppamento delle righe |
questo gruppo include tutti i criteri di raggruppamento delle righe dei documenti originali nelle righe del documento finale generato con l’elaborazione differita.
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Somma righe simili |
è una casella di controllo che indica se si desidera fare i totali per le righe appartenenti allo stesso tipo.
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Magazzino |
è una casella di controllo che indica se si desidera raggruppare tutte le righe del documento i cui articoli provengono dallo stesso magazzino.
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Codice IVA |
è una casella di controllo che indica se si desidera raggruppare tutte le righe del documento a cui viene applicata la medesima aliquota IVA.
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Prezzo e sconto |
è una casella di controllo che indica se si desidera raggruppare tutte le righe del documento a cui viene applicato il medesimo prezzo ed il medesimo sconto.
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Gestione descrizioni |
Gruppo di opzioni che permette di impostare la gestione delle descrizione e dei riferimenti
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Gestione riferimenti |
è una casella di controllo che indica se si desideri riportare, nel documento creato, il riferimento al documento originale a cui appartengono le righe create con l’elaborazione differita.
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Tutti i riferimenti in testa |
è una casella di controllo, attiva nel caso sia selezionato il campo precedente, che indica se riportare tutti i riferimenti ai documenti originali in testa alla righe del documento creato, oppure prima di ogni gruppo di righe a cui appartengono.
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Ignora righe con la sola descrizione |
è una casella di controllo che indica se riportare nel documento finale anche le righe del tipo Descrizione.
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Usa documento di rif. in descr. rif. |
utilizza i campi di testata data documento di riferimento e numero documento di riferimento per la gestione dei riferimenti
anzichè numero e data documento standard
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Intestazioni consegna ordini |
indica quali intestazioni utilizzare nella maschera di evasioni ordini per intestare le colonne
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