Tipo |
è una casella di riepilogo ed indica il tipo del contratto da gestire, se si tratta
di un contratto stipulato con un cliente (Cliente) oppure con un fornitore (Fornitore)
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Codice |
è un campo chiave di ricerca di 6 caratteri che accede all’archivio dei clienti/fornitori ed indica il codice del cliente o
del fornitore (a seconda di quanto selezionato nel campo precedente) con cui la ditta ha stipulato il contratto.
Tale campo è attivato nel caso nella tabella delle Condizioni di vendita è attivato il campo Gestione codice cliente+codice contratto
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Contratto N. |
è un campo chiave alfanumerico di 3 caratteri che indica il codice da assegnare la contratto da gestire
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Descrizione |
è un campo chiave di ricerca di 50 caratteri che indica la descrizione da assegnare al contratto da gestire
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Valuta |
è un campo attivo nel caso nella Tabella dati generali sia attivato il campo Gestione
documenti in valuta ed indica il codice della valuta nella quale è espresso il contratto selezionato
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Cambio |
è un campo gestito direttamente dal programma che indica il cambio da applicare sulla valuta nella quale è espresso il contratto selezionato
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Contro Euro |
Descrizione
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Data |
è un campo gestito direttamente dal programma che indica la data alla quale è applicato il cambio sulla valuta nella quale è espresso il listino selezionato
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Inizio validità |
è un campo data che indica la data di inizio validità del listino selezionato
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Fine validità |
è un campo data che indica la data di inizio validità del listino selezionato
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Importi lordi |
è una casella di controllo che indica se inserire nel listino anche gli importi al lordo di IVA
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Gestione unità di misura |
è una casella di controllo, attivato nel caso nella tabella delle Condizioni di vendita è attivato il campo
Gestione listini per unità di misura, che indica se attivare la gestione per unità di misura del listino selezionato
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Gestione scaglioni |
è una casella di controllo, attivato nel caso nella tabella delle Condizioni di vendita è attivato il campo Gestione listino
a scaglioni, che indica se attivare la gestione a scaglioni del listino selezionato
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Gestione sconti/omaggi |
è una casella di controllo, attivato nel caso nella tabella delle Condizioni di vendita è attivato il campo Gestione sconti/omaggio articoli del gruppo Gestione listini,
che indica se attivare la gestione degli sconti e degli omaggi nel listino selezionato
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Contratto obbligatorio |
è una casella di controllo che indica se si tratta di un contratto obbligatorio per la stipulazione del documento di vendita con il cliente selezionato
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Sequenza ricerca |
sono cinque campi di riepilogo che indicano la sequenza di ricerca degli articoli al momento dell’utilizzo del listino
e definiscono il tipo di riga possibile nel listino stesso. É possibile ottenere una sequenza per codice
articolo di magazzino (Articoli), per gruppo merceologico di appartenenza dell’articolo (Gruppo M.),
per sottogruppo merceologico di appartenenza dell’articolo (Sottog. M.) oppure per raggruppamento fiscale (Ragg. fisc.).
I campi verranno attivati in sequenza a seconda che nel precedente sia presente un valore diverso da Nessuno
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La barra dei bottoni oltre a contenere i bottoni di gestione della maschera già descritti nella guida introduttiva, è provvista dei bottoni
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Bottone |
questo bottone permette di aprire la maschera di gestione delle righe del listino selezionato
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Bottone |
Descrizione
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Vedi anche
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Listini
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Offerte
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