Corretta round
git-svn-id: svn://10.65.10.50/trunk@2583 c028cbd2-c16b-5b4b-a496-9718f37d4682
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parent
d8eeddba98
commit
aeff220d55
@ -187,7 +187,12 @@ real& real::round (
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p = ipow10(prec);
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p = ipow10(prec);
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_dec *= p;
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_dec *= p;
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}
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}
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_dec = floorl(_dec + 0.5);
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if (_dec >= 0.0)
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_dec = floorl(_dec + 0.5);
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else
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_dec = ceill(_dec - 0.5);
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if (prec != 0)
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if (prec != 0)
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_dec /= p;
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_dec /= p;
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@ -926,7 +931,7 @@ const real& fnc_min (
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const real& fnc_max (
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const real& fnc_max (
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const real & a, // @parm Primo numero da confrontare
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const real & a, // @parm Primo numero da confrontare
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const real & b) // @parm Secondo numero da confrontare
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const real & b) // @parm Secondo numero da confrontare
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// @parm long double | a | Primo numero da confrontare
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// @parm long double | a | Primo numero da confrontare
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// @parm long double | b | Secondo numero da confrontare
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// @parm long double | b | Secondo numero da confrontare
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// @syntax const real& fnc_max (const real & a, const real & b)
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// @syntax const real& fnc_max (const real & a, const real & b)
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@ -942,7 +947,7 @@ const real& fnc_max (
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// @func Ritorna la radice quadrata del numero
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// @func Ritorna la radice quadrata del numero
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real sqrt (
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real sqrt (
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const real & a) // @parm Numero del quale calcolare la radice
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const real & a) // @parm Numero del quale calcolare la radice
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// @parm long double | a | Numero del quale calcolare la radice
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// @parm long double | a | Numero del quale calcolare la radice
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// @syntax real sqrt (const real)
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// @syntax real sqrt (const real)
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// @syntax long double sqrt(long double)
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// @syntax long double sqrt(long double)
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@ -989,10 +994,10 @@ real exp10 (
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real pow (
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real pow (
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const real & a, // @parm Numero da elevare a potenza
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const real & a, // @parm Numero da elevare a potenza
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const real & b) // @parm Esponente
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const real & b) // @parm Esponente
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// @parm long double | a | Numero da elevare a potenza
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// @parm long double | a | Numero da elevare a potenza
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// @parm long double | b | Esponente
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// @parm long double | b | Esponente
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// @syntax real pow (const real & a, const real & b)
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// @syntax real pow (const real & a, const real & b)
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// @syntax long double pow(long double a, long double b)
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// @syntax long double pow(long double a, long double b)
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{
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{
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@ -1005,9 +1010,9 @@ real pow (
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// @func Calcola e (nepero) elevato ad <p a>
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// @func Calcola e (nepero) elevato ad <p a>
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real exp (
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real exp (
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const real & a) // @parm Esponente
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const real & a) // @parm Esponente
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// @parm long double | a | Esponente
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// @parm long double | a | Esponente
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// @syntax real exp (const real & a)
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// @syntax real exp (const real & a)
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// @syntax long double exp(long double a)
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// @syntax long double exp(long double a)
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{
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{
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@ -1020,10 +1025,10 @@ real exp (
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// @func Calcola il logaritmo in base 10 del numero
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// @func Calcola il logaritmo in base 10 del numero
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real log10 (
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real log10 (
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const real & a) // @parm Numero del quale calcolare il logaritmo
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const real & a) // @parm Numero del quale calcolare il logaritmo
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// @parm long double | a | Numero del quale calcolare il logaritmo
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// @parm long double | a | Numero del quale calcolare il logaritmo
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// @syntax real log10 (const real & a)
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// @syntax real log10 (const real & a)
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// @syntax long double log10(long double a)
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// @syntax long double log10(long double a)
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{
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{
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dlog (__tmp_real.ptr (), a.ptr ());
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dlog (__tmp_real.ptr (), a.ptr ());
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@ -1050,8 +1055,8 @@ real log (
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// @func Calcola il seno dell'angolo
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// @func Calcola il seno dell'angolo
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real sin (
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real sin (
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const real & a) // @parm Angolo passato in radianti
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const real & a) // @parm Angolo passato in radianti
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// @parm long double | a | Angolo passato in radianti
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// @parm long double | a | Angolo passato in radianti
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// @syntax real sin (const real & a)
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// @syntax real sin (const real & a)
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// @syntax long double sin (long double a)
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// @syntax long double sin (long double a)
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@ -1576,11 +1581,11 @@ const TImporto& TImporto::swap_section()
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// @mfunc Normalizza il segno o la sezione in base al parametro s
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// @mfunc Normalizza il segno o la sezione in base al parametro s
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const TImporto& TImporto::normalize(
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const TImporto& TImporto::normalize(
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char s) // @parm Tipo di normalizzazione da effettuare:
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char s) // @parm Tipo di normalizzazione da effettuare:
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//
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//
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// @flag A | Forza la sezione Avere
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// @flag A | Forza la sezione Avere
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// @flag D | Forza la sezione Dare
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// @flag D | Forza la sezione Dare
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// @flag <gt>0 | Forza il segno negativo
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// @flag <gt>0 | Forza il segno negativo
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// @flag <lt>=0 | Forza il segno positivo
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// @flag <lt>=0 | Forza il segno positivo
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{
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{
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bool ex = FALSE;
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bool ex = FALSE;
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